Chi siamo

Progettazione, produzione e vendita di macchinari ed impianti completi per l’estrusione delle materie plastiche

Castano Primo

Provincia di Milano, a 5 km dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa

Situata a Castano Primo in provincia di Milano a soli 5 km dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa la Ramponi Angelo Srl si occupa di progettazione, produzione e vendita di macchinari ed impianti completi per l’estrusione delle materie plastiche offrendo ai propri clienti soluzioni altamente tecnologiche e personalizzate frutto della passione e dell’esperienza di un affiatato team di professionisti.

La Ramponi Angelo Srl ha acquisito negli anni un know-how sul prodotto che permette di studiare in stretta collaborazione con il cliente la soluzione migliore secondo le specifiche esigenze applicative, tutto questo viene supportato dall’esperienza maturata in questi anni di attività e da moderni strumenti di progettazione e analisi.

Produzione ed assemblaggio vengono effettuati internamente, questa scelta ci permette di essere flessibili, versatili, puntuali ma soprattutto di avere un’ottima qualità sul prodotto finito.

La nostra struttura aziendale ci consente di proporci alla committenza quali partner ideali per studi e progetti per lavorazioni speciali. Tanti infatti sono i tipi di macchinari custom-made realizzati negli anni in modo da poter sempre soddisfare le nuove e più complesse esigenze della clientela.

A completamento delle linee di estrusione siamo in grado di fornire una vasta serie di attrezzature e macchinari complementari tra i quali i nostri gruppi di traino, taglio, raffreddamento/calibrazione ma anche avvolgimento con la nostra gamma di avvolgitori manuali e semi-automatici interamente progettati, costruiti ed assemblati nella nostra officina di Castano Primo (MI).

 

Ricambi, revisione e assistenza

Siamo in grado altresì di offrire ricambi ed un servizio di revisione/assistenza per macchinari di estrusione esistenti come ad esempio:

Sostituzione di particolari usurati tra cui cilindri e viti di estrusione, riduttori

Revisione/sostituzione di impianti elettrici di comando e controllo con relativo bordo macchina

Revamping meccanico/elettrico per upgrade di linee di estrusione o singole attrezzature.

UPGRADING

Siamo in grado di offrire ricambi e un servizio di revisione per macchinari di estrusione esistenti, come ad esempio:

9

Sostituzione

di particolari usurati tra cui cilindri e viti di estrusione, ingranaggi, alberi, cuscinetti, ecc.

9

Revisione/sostituzione

di motori in C.C. o C.A.

9

Revisione/sostituzione

di impianti elettrici di comando e controllo con relativo bordo macchina

Storia

La Ramponi Angelo Srl ha oltre mezzo secolo di storia.

Fondata nel 1956 da Angelo Ramponi anno dopo anno si arricchisce dell’esperienza, della passione e della dedizione dei suoi successori divenendo una realtà importante nel settore della produzione e vendita di macchinari ed impianti per l’estrusione di materie plastiche.

L’esperienza, il supporto tecnico, la qualità ed il servizio di assistenza sono sempre stati alla base della nostra storia lavorativa.

Improntando la propria produzione sulla qualità del prodotto siamo in grado di offrire soluzioni flessibili, affidabili e tecnologicamente all’avanguardia.

Il centro dell’attenzione della Ramponi Angelo Srl è la soddisfazione del cliente con il quale collabora al fine di offrire e realizzare soluzioni personalizzate in base alle esigenze della committenza.

I nostri punti di forza sono la preparazione tecnica, l’esperienza, la flessibilità e la passione che ci consentono di metterci ogni volata alla prova in modo da elaborare e sviluppare nuovi progetti.

L’impiego di materiali di alta qualità ed il controllo immediato delle lavorazioni interamente eseguite all’interno dell’azienda assicurano un efficiente funzionamento nel tempo dei nostri macchinari e delle nostre attrezzature

Macchine su misura